OzItaly school

Se preferisci un’esperienza professionale, le tue 8 ore di lezione di inglese a settimana saranno destinate agli studenti di una scuola locale (scuola primaria, media o superiore). Le ore di insegnamento saranno generalmente al mattino, distribuite uniformemente durante la settimana. Lavorerai al fianco di un insegnante italiano e il tuo compito sarà principalmente aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità di conversazione in inglese. L’alloggio sarà organizzato dalla scuola e potrebbe essere presso famiglie ospitanti o indipendente. Che tu voglia iniziare una carriera da insegnante o che tu sia solo curioso di provare l’esperienza di insegnare in Italia, lo school placement è un’opportunità da non perdere.

DATE DEL PROGRAMMA

Le date del programma seguono le date dell’anno scolastico, che in Italia inizia a settembre e termina l’anno successivo a giugno. Gli school placement durano 1, 2 o 3 mesi.

SELEZIONE DELLA FAMIGLIA OSPITANTE

È la scuola stessa che organizza l’alloggio per i suoi tutor. Le famiglie ospitanti sono selezionate dalle scuole e talvolta sono un insegnante stesso o la famiglia di uno studente della scuola. In alcuni casi, i tutor possono essere collocati presso due o tre diverse famiglie durante lo stesso placement. L’alloggio deve rispettare rigorosamente gli standard di OzItaly (camera singola, accesso a cucina).

REQUISITI

Essere un cittadino australiano e madrelingua inglese

Essere in salute

Avere un po' di esperienza con i bambini

Avere una certa esperienza di insegnamento o tutoraggio (preferibilmente una laurea o una qualifica CELTA/TESO/TEFL)

VISTO ED OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Puoi venire in Italia come turista o con un visto vacanza di lavoro (OzItaly offre assistenza nella richiesta del visto). Un Working Holiday Visa consente ai cittadini australiani di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni di vivere e lavorare in Italia per un tempo massimo di 1 anno e di viaggiare da e verso tutti gli altri paesi europei. A seconda della tua esperienza e delle tue qualifiche, potresti anche essere in grado di trovare un lavoro come insegnante di inglese in scuole e organizzazioni locali (sempre molto richiesto in Italia).